Casaggì e Punto Zero propongono il film “The Wrestler”. Proiezione alle 17 nel Centro Iniziative Sociali di piazza del Carmine 4
22 October 2010
La comunità giovanile “Casaggì”, con il contributo dell’Università degli Studi di Cagliari e in collaborazione con l’associazione “Punto Zero”, organizza il cineforum “Cineomaggio a Mickey Rourke”. 

L’iniziativa vuole essere un omaggio all’attore americano protagonista di numerosi film, per lo più drammatici. Rourke deve il suo successo a “9 settimane e 1/2”, film cult degli anni ottanta. Dopo un lungo periodo lontano dal set, torna sul grande schermo con “Sin City” (2005) e “The Wrestler” (2009), con il quale si aggiudica il Leone d’Oro a Venezia. Sono proprio questi i film scelti per il Cineforum, che si svolgerà nel pomeriggio di due venerdì consecutivi, nel Centro Iniziative Sociali di piazza del Carmine 4, con inizio alle ore 17:

locandina15 ottobre - sarà proiettato “Sin City”, trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto di Frank Miller: Rourke è il protagonista di uno dei tre episodi del film, ambientati nella buia e violenta Sin City;
 locandina
22 ottobre - sarà proiettato “The Wrestler”, film che racconta del tentativo di un wrestler di reggere al fallimento della sua esistenza.
 
 
 
 
 
 
 
Per entrambi gli appuntamenti l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo info@casaggi.it.


 locandina del cineforum


Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie