Presenti alla prova 482 candidati, 126 i posti disponibili
07 September 2010
 
 
Cagliari, 7 settembre 2010 (Ufficio stampa e web - SN) - Questa mattina, con inizio alle ore 11,  si sono svolte le prove di ammissione al corso di laurea in “Scienze dell’Architettura” (classe L-17) programmato a livello nazionale. I test si sono svolti nelle aule della Facoltà di Ingegneria in piazza d’Armi.
 
Quest’anno i candidati pre-iscritti erano 570, per 126 posti disponibili, di cui 6 riservati a studenti non comunitari residenti all’estero. Si sono presentati in 482, pari all’84% circa del totale. Lo scorso anno, quando i posti disponibili erano 200 (di cui cinque riservati a studenti stranieri), i candidati pre-iscritti erano 571 e si presentarono in 468 (l’81,96%).
 
Gli elaborati sono stati inviati, al termine della prova,  per la correzione e determinazione del punteggio  al Cineca.
 
Ogni studente potrà accedere, con userid e  password personali consegnate insieme agli 80 quesiti,  all’area riservata del sito del Ministero dell’Istruzione per consultare il punteggio determinato: la graduatoria definitiva sarà pubblicata martedì prossimo  nella  la bacheca della Segreteria Studenti della facoltà di Architettura.
 
Il 14  settembre si svolgeranno, nelle aule di Via Corte d’Appello,  le prove di accesso per i cdl Magistrale in Architettura (classe LM-4) e Conservazione dei Beni Architettonici  e Ambientali (classe LM-10).
 

LA NOTIZIA SULLA STAMPA
L’Unione Sarda di mercoledì 8 settembre 2010
Cagliari e Provincia - Pagina 15
Università
Ieri prove di ammissione ai corsi di Architettura
 
Si sono svolte ieri, nelle aule della facoltà di Ingegneria, le prove di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’architettura, programmato a livello nazionale. A contendersi i 126 posti disponibili (di cui 6 riservati a studenti non comunitari residenti all’estero) si sono presentati in 482 (gli iscritti erano 570), pari all’84 per cento del totale. Lo scorso anno, quando i posti disponibili erano 200 (di cui cinque riservati a studenti stranieri), i candidati pre-iscritti furono 571 e si presentarono in 468 (l’81,96 per cento). Gli elaborati sono stati inviati, al termine della prova, per la correzione e determinazione del punteggio al Cineca e ogni studente potrà accedere, con user id e password personali consegnate insieme agli 80 quesiti, all’area riservata del sito del ministero dell’Istruzione per consultare il punteggio. La graduatoria definitiva sarà pubblicata martedì prossimo nella la bacheca della segreteria studenti della facoltà di Architettura. Martedì prossimo, nelle stesse aule di via Corte d’appello, ci saranno le prove di accesso per i corsi di laurea “magistrale” in Architettura e in Conservazione dei Beni architettonici e ambientali.
 

La Nuova Sardegna di mercoledì 8 settembre 2010
Pagina 2 - Cagliari
TEST DI INGRESSO
Cresce il fascino dell’architettura tra i giovani
 
 CAGLIARI. Ieri mattina alle prove di ammissione al corso di laurea in «Scienze dell’Architettura» dell’università di Cagliari si sono presentati 482 dei 570 ragazzi iscritti per contendersi 126 posti disponibili, di cui 6 riservati a studenti non comunitari residenti all’estero. Lo scorso anno, quando i posti disponibili erano 200 (di cui cinque riservati a studenti stranieri), i candidati pre-iscritti erano stati 571 e se n’erano presentati 468. Gli elaborati sono stati inviati, al termine della prova, per la correzione e determinazione del punteggio al Cineca. Ogni studente potrà accedere, con userid e password personali consegnate assieme agli 80 quesiti, all’area riservata del sito del ministero dell’Istruzione per consultare il punteggio determinato: la graduatoria definitiva sarà pubblicata martedì prossimo nella bacheca della segreteria studenti della facoltà di Architettura. Mentre martedì si svolgeranno, sempre nella stessa sede, le prove di accesso per i corsi di laurea «Magistrale in Architettura» e in «Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali».

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie