L’annuncio dell’assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, durante la visita ai reparti dell’Azienda ospedaliera universitaria
30 August 2010
Cagliari, 30 agosto 2010 (Ufficio stampa e web - SN) - "E’ mia intenzione definire in breve tempo la presa in carico da parte dell’Azienda ospedaliera universitaria del ’blocco Q’ del Policlinico", lo ha detto l’assessore Liori al termine della recente visita ai reparti. Si potrà, quindi, accelerare il processo di trasferimento del Pronto soccorso e degli ultimi reparti dall’ospedale San Giovanni di Dio. Con il Policlinico Universitario di Monserrato, l’assessore Liori ha proseguito il ciclo di visite alle strutture ospedaliere dell’Isola, insieme ad alcuni incontri con gli operatori della sanità isolana.
 
L’esponente della Giunta regionale era accompagnato dal capo di gabinetto dell’Assessorato, Antonino Dessì, dal commissario straordinario, Ennio Filigheddu, e dal direttore amministrativo, Attilio Murru, e ha visitato nei giorni scorsi alcuni reparti (Medicina interna, Chirurgia generale, Rianimazione, Farmacia, Radiologia, Neurologia, laboratorio ed il Centro di chirurgia del colon retto) in compagnia dei primari, confrontandosi con loro sui problemi dei rispettivi reparti e della sanità sarda nel suo complesso.
 
"E’ mia intenzione definire in breve tempo la presa in carico da parte dell’Azienda ospedaliera universitaria del ’blocco Q’ del Policlinico - ha detto Liori al termine della visita -. Si potrà, quindi, accelerare il processo di trasferimento del Pronto soccorso e degli ultimi reparti dall’ospedale San Giovanni di Dio. Inoltre, nella programmazione degli investimenti, intendo stanziare i circa 80 milioni di euro necessari per la realizzazione ed il funzionamento degli ultimi due blocchi del Policlinico. Così da fornire sia servizi sanitari di altissima qualità ai cittadini, sia la possibilità di completare e migliorare l’offerta formativa alla facoltà di Medicina dell’Università di Cagliari".

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie