Centomila euro per attività culturali e sociali. Domande fino al 30 settembre: on line anche una guida alla compilazione
30 August 2010
Centomila euro di fondi, dal 30 agosto al 30 settembre la presentazione delle domande
 
 
 
Cagliari, 5 agosto 2010 (IC) –  L’Università degli Studi di Cagliari bandisce per l’anno 2010 una selezione per l’assegnazione dei fondi d’Ateneo destinati alla realizzazione di iniziative ed attività culturali e sociali. I fondi da assegnare ai sensi della legge 429/1985 ammontano a € 100.000,00 (centomila euro). I moduli saranno disponibili online da lunedì 30 agosto a giovedì 30 settembre. In tale periodo potranno presentare richiesta di contributo le associazioni studentesche con almeno tre rappresentanti nei Consigli di Facoltà e le associazioni o gruppi studenteschi con almeno cinquanta studenti associati, regolarmente iscritti o pre-iscritti ad un corso di laurea, purché non fuori corso da più di un anno. I contributi per Associazioni e Gruppi saranno differenziati dal limite del finanziamento, 5mila euro per le le associazioni e 2.500 per i gruppi.
 
foto studenti università di cagliari
 
Le domande dovranno essere redatte dai responsabili dell’associazione o gruppo esclusivamente tramite i form disponibili dal 30 agosto 2010 nella sezione di Unica.it dedicata ai servizi online per gli studenti. Nella domanda occorrerà dettagliare le singole iniziative per le quali si chiede il finanziamento e le modalità di pubblicità intese a promuovere la partecipazione degli studenti. Al termine dei lavori della commissione che esaminerà le richieste pervenute i responsabili delle associazioni utilmente inserite in graduatoria saranno chiamati a presentare ulteriori documenti, riguardanti il sodalizio e i componenti del direttivo. Tra i requisiti c’è il possesso del codice fiscale, rilasciato all’associazione o gruppo in data antecedente a quella di scadenza delle domande. L’utilizzo dei fondi è inoltre condizionato all’impegno di garantire uguali opportunità tra uomo e donna e uguaglianza di trattamento senza discriminazioni di razza, origine, religione e opinione politica.
  
I contributi saranno concessi per iniziative destinate principalmente agli studenti universitari. Potranno coinvolgere anche la cittadinanza o studenti delle scuole sempre a patto che l’iniziativa sia degli studenti universitari. La partecipazione alle iniziative dovrà essere gratuita e pubblicizzata anche tramite il portale d’ateneo Unica.it. Non rientrano tra le attività finanziabili le pubblicazioni di guide, notiziari e bollettini, attività istituzionali e acquisti non direttamente connessi con lo svolgimento dell’iniziativa finanziata.
  
 
 
1a pubb.ne:
02.08.2010

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie