"La fiaccola sopra il moggio": settimana edizione dell’iniziativa della facoltà di Medicina alla Cittadella di Monserrato
18 June 2010
 
Cagliari, 18 giugno 2010 (Ufficio stampa e web – SN) – Anche quest’anno, come ormai tradizione, è in corso di svolgimento la Giornata dedicata alla divulgazione della ricerca scientifica in medicina.
 
L’iniziativa, organizzata dalla Facoltà di Medicina nell’asse didattico di Medicina alla Cittadella Universitaria di Monserrato, ha quest’anno il significativo titolo “La fiaccola sopra il moggio”, ed è giunta alla settima edizione. Consente di conoscere, attraverso l’esposizione di appositi poster e conferenze divulgative, l’esito del lavoro di ricerca compiuto nei laboratori della facoltà anche grazie al prezioso apporto di studenti, specializzandi e dottorandi.
 
Il programma prevede, dopo i saluti delle autorità, il consuntivo 2009 della Ricerca scientifica in facoltà, a cura del Preside Mario Piga. A seguire il prorettore Francesco Pigliaru terrà un intervento sulla valutazione della ricerca. Alberto Devoto, addetto scientifico dell’Ambasciata italiana a Washington, analizzerà la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti.
 
Seguirà l’intervento dell’assessore regionale alla programmazione, Giorgio La Spisa, su Ricerca e Sviluppo in Sardegna e quello del direttore scientifico dell’IRCC di Candiolo, Paola M. Camoglio, sull’oncologia molecolare clinica.
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie