Convegno a Scienze della Formazione
29 April 2010
La Facoltà di Scienze della Formazione ospita il Convegno Nazionale I NUOVI CODICI DEL LAVORO - Valutazione del rischio stress lavoro correlato e qualità della performance organizzativa.
 
L'evento culturale coinvolge i referenti accademici e  del mondo professionale e produttivo delle principali realtà che, a livello nazionale, sono coinvolte nei recenti cambiamenti del mondo del lavoro e interessate ai recenti mutamenti che impongono alle organizzazioni nuovi paradigmi interpretativi per il raggiungimento dei propri obiettivi.
 
Tali cambiamenti di scenario rendono necessari nuovi codici, nuove regole di comportamento attraverso cui le persone possano dare senso e significato alla propria realtà organizzativa, in particolare in riferimento ala legislazione in materia di sicurezza sul posto di lavoro, che sancisce l'obbligo della valutazione del rischio stress lavoro correlato da parte delle organizzazioni (D.M. 24/03/04 sul benessere organizzativo, T.U. Sicurezza sul Lavoro Dlgs 81/08).
 
In coerenza con gli studi dell'Occupational Health Psychology sul benessere e sulla qualità della vita, il focus del convegno è la persona nel suo ambiente di lavoro.
 
Il convegno si terrà presso la Facoltà di Scienze della Fomazione, nell'Aula Magna del Corpo Aggiunto il 29 e 30 Aprile.
 
Si articola in cinque sessioni tematiche: le forme del disagio organizzativo; le professioni coinvolte nella valutazione dei rischi psicosociali; il metodo e il processo nella costruzione del benessere organizzativo; il punto di vista delle organizzazioni; una sessione poster dedicata ai contributi di ricerca.
 
E' stato richiesto l'accreditamento di 2 CFU per gli studenti universitari che parteciperanno al convegno.
 
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito http://www.valutazionestress.it/
o chiamare al numero 345 6377733.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie