Un’opportunità in piu per i beneficiari del Programma Master&Back
26 March 2010
Cagliari, 26 marzo 2010 – E’ stata introdotta una deroga al regolamento dei Tirocini facoltativi di formazione e orientamento, in base al quale l’Ateneo non poteva attivare i tirocini per i laureati da più di 18 mesi.
 
In virtù di questa deroga, introdotta con un decreto rettorale, l’Università degli Studi di Cagliari, tramite la Direzione Orientamento e Comunicazione, è ora disponibile ad attivare i tirocini, in veste di soggetto promotore,  in favore dei propri laureati da più di 18 mesi che risultino beneficiari della borsa del Programma “Master and Back – Avviso Pubblico 2009 – Tirocini”.
 
In caso di avvio in tirocinio dopo i 18 mesi dalla laurea, gli oneri assicurativi per infortuni e responsabilità civile sono posti a carico del tirocinante.
 
In sostanza, i beneficiari della borsa di tirocinio Master and back potranno essere inseriti in azienda per il tramite dell'Università anche se laureati da più di 18 mesi.
 
Come noto, il bando Master and back dà la possibilità di effettuare tirocini con interessante borsa di studio ai laureati sardi sino a 36 anni di età. E' ipotizzabile che, a quell'età, siano laureati da molti anni: la modifica introdotta permette ora anche a chi si trovasse in questa situazione di effettuare i tirocini.
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie