Venerdì 18 marzo, Aula Magna di Economia, presentazione del romanzo di Christian Floris
18 March 2010
Il 18 marzo alle ore 18 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia si terrà la presentazione del nuovo romanzo giallo dello scrittore sardo Christian Floris.
 
“Può un uomo nel pieno della giovinezza sacrificarsi così alla verità? Può, se così si può dire, dilapidare i suoi anni migliori in una ricerca ossessiva, scommettendo, no! confidando contro tutto e tutti, fidandosi soltanto della verità, anche se nessuno ti ha detto che alla fine della ricerca otterrai il tuo premio? Confidando nell’attesa della verità?”
 
“L’epilogo consente di rileggere il giallo in una visione trascendente (qualcuno direbbe anche mistica) dell’avventura umana”
 (dalle motivazioni della giuria del Premio Alziator 2008)
 
Isola di San Pietro, costa sud-occidentale della Sardegna. Al largo dello sperone roccioso di Capo Sandalo, due pescatori recuperano il corpo senza vita di un giovane studente universitario.
 
Disgrazia o suicidio sembrano le ipotesi più probabili. Ma il commissario Roberto Angioy, aiutato dalla sua squadra e dai carabinieri di Carloforte, vuole vederci chiaro.
 
Comincia così un’indagine che lo condurrà a inoltrarsi nelle nebbie di un oscuro e indecifrabile passato. Fra le aule delle facoltà di viale Sant’Ignazio (Economia - Giurisprudenza - Scienze Politiche), il sole e il mare dell’Isola, le “segrete stanze virtuali” di un forum telematico e il dolore drammatico della quotidianità, si avvicendano i tentativi di analisi per arrivare a una verità che si nasconde e sfugge a ogni approccio convenzionale.
 
Seconda inchiesta per il commissario di Cagliari, dopo la brillante risoluzione del caso Greenwood.
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie