Alla Conferenza su credito e finanza previsto l’intervento di due docenti dell’Università di Cagliari
26 January 2010
Cagliari, 26 gennaio 2010 - Alla Conferenza Regionale sul Credito e la Finanza per lo sviluppo, in programma giovedì 28 gennaio - a partire dalle 9.30 - è previsto anche l’intervento di due docenti della Facoltà di Economia: si tratta del prof. Riccardo De Lisa, associato di Economia degli intermediari finanziari, il cui intervento, previsto per ore 10.30, verterà sulle "principali criticità nei rapporti tra le imprese della Sardegna e il sistema finanziario".
 
A seguire l’intervento del dr. Luca Piras, ricercatore confermato di Finanza aziendale, che parlerà di "Finanza per lo sviluppo:introduzione ad un approccio alternativo".
 
L’iniziativa, dal tiolo "La politica regionale per l’accesso al credito e alle fonti alternative di capitale da parte delle imprese", è organizzata dall’assessorato della Programmazione, e si terrà al T Hotel di Cagliari.
 
L’introduzione dei lavori sarà affidata al presidente della Regione, Ugo Cappellacci, mentre ad aprire e chiudere la conferenza sarà l’assessore della Programmazione e Bilancio, Giorgio La Spisa.
 
La giornata si articolerà in due sessioni, una mattutina e una pomeridiana. Il programma completo è disponibile cliccando qui.
 
(Ufficio stampa e redazione web)
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie