Premi per ricerche su ambiente e sostenibilità di interesse per il territorio della provincia gallurese. Scadenza domande il 25 gennaio 2010
07 January 2010
Sul sito web della Provincia di Olbia-Tempio, Settore ambiente e sostenibilità, è disponibile l’avviso pubblico per l’assegnazione di 4 borse di studio e 4 premi per tesi di laurea. Sono previste borse per ricerche di interesse generale per il territorio della provincia gallurese
  
 
La Provincia di Olbia-Tempio, Settore Ambiente e Sostenibilità, al fine di promuovere e incentivare la formazione dei diplomati (o iscritti alle scuole superiori di 2° grado) e laureati in conformità alle proprie finalità statutarie e alla propria programmazione, conferisce n.4 borse di studio e n.4 premi per tesi di laurea.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione dei premi per tesi di laurea i laureati che abbiano conseguito il titolo di secondo livello (o diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento) in Scienze Naturali, Scienze Agrarie, Scienze Forestali, Scienze Ambientali e Scienze Biologiche.

Possono partecipare alla selezione per borse di studio i diplomati e gli studenti iscritti a scuole secondarie di 2° grado in relazione a progetti di particolare rilevanza.

I progetti di ricerca o le tesi di laurea devono essere contraddistinte da un forte legame con il territorio della Provincia ed essere attinenti alle seguenti discipline ambientali:
 
  • agricoltura e risorse naturali, pianificazione e gestione faunistica, igiene e profilassi ambientale;
  • tutela delle acque;
  • energia e inquinamento acustico, elettromagnetico e atmosferico;
  • pianificazione e gestione rifiuti;
  • educazione e sostenibilità ambientale, valutazione impatti.
 
Entrambe le categorie di candidati devono essere residenti nella Provincia di Olbia-Tempio e non devono aver superato il 30° anno d’età. Le borse di studio destinate a studenti e diplomati hanno un importo di euro 2.000,00 (duemila/00) ciascuna; i premi per tesi di laurea destinati ai laureati hanno un importo di euro 3.000,00 (tremila/00) ciascuna.
 
Le domande di partecipazione alla selezione - redatte in carta semplice e secondo lo schema riportato nell’Avviso - dovranno pervenire, in busta chiusa, con raccomandata A.R. all’indirizzo Provincia di Olbia-Tempio, Ufficio Protocollo, via Nanni, 17/19 09026 OLBIA oppure tramite consegna diretta allo stesso ufficio (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18), entro le 13 del 25 gennaio 2010.
 
Alle domande controfirmate dai candidati devono essere allegati:
 
  • copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum vitae con l’indicazione del proprio percorso di studio e formativo, eventuali esperienze lavorative maturate, votazione di laurea e titolo della tesi in caso di domanda per premio per tesi di laurea, oppure votazione del diploma nel caso di domanda per l’assegnazione delle borse di studio;
  •  copia dattiloscritta della tesi di laurea per i candidati ai premi per tesi di laurea;
  • copia del progetto di ricerca che si intende sviluppare (max 4 cartelle) se trattasi di diplomati o studenti iscritti alle scuole superiori di 2° grado, che concorrono all’assegnazione delle borse di studio;
  • breve relazione con indicazione dei motivi per i quali il candidato ritiene che la sua tesi o il progetto di ricerca attenga ad una delle discipline ambientali sopra indicate (si veda parag. 2 “destinatari”) e possa essere di interesse generale per il territorio della Provincia di Olbia-Tempio e in stretta connessione con esso.
  
  
 
    

INFO

dott.ssa Sonia Obinu
tel. 0789/557702 fax 0789/557778
s.obinu@provincia.olbia-tempio.it

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie