Quattro le sezioni del prestigioso concorso
08 October 2009

Edizione 2010 del Premio Eni Award
Il premio Eni Award sarà presentato nel nostro Ateneo giovedì 8 ottobre 2009, alle ore 11 presso l'aula magna della Facoltà di Ingegneria.
Ecco le varie sezioni del premio e i relativi criteri che sono definiti dal bando e dal regolamento (www.eniaward.net).

1. Sezione Nuove frontiere degli idrocarburi; per lo sviluppo di tecnologie per l’uso efficiente degli idrocarburi con particolare riferimento alle attività di esplorazione, produzione, trasporto, distribuzione e trasformazione.

2. Sezione Energie rinnovabili e non convenzionali; per lo sviluppo nel campo delle fonti di energia rinnovabili e non convenzionali.
rilevanti risultati di ricerca e innovazione nel campo della correlazione tra le attività umane e l'ambiente naturale, con riferimento ad approcci sia di tutela sia di risanamento ambientale.

3. Sezione Protezione dell’ Ambiente; per la ricerca e l'innovazione nel campo della correlazione tra le attività umane e l'ambiente
naturale, con riferimento ad approcci sia di tutela sia di risanamento ambientale.

 4. Sezione Debutto nella Ricerca; per laureati autori di tesi per il Dottorato di Ricerca svolte in Università Italiane sui temi
dell’efficienza nello sfruttamento degli idrocarburi, delle energie rinnovabili e non convenzionali e della protezione dell’ambiente.

Georgiana Eaton
The Eni Award Scientific Secretariat - FONDAZIONE ENI ENRICO MATTEI
Corso Magenta, 63 20123 Milano
Tel:+39-02-520.36964 - Fax:+39-02-481.97724
georgiana.eaton@feem.it - www.eniaward.net
--------
A breve il programma completo della manifestazione.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie