Nominato nel comitato di 5 esperti stranieri per la Facoltà di Geologia e del Geoambiente
14 September 2009

Il Prof. Giovanni Barrocu, docente di Geologia applicata del Dipartimento di Ingegneria del Territorio del nostro Ateneo, è stato nominato componente del comitato di 5 esperti stranieri della Hellenic Quality Assurance Agency for  Higher Education (H.Q.A.A., http://www.adip.gr) per la valutazione esterna della Facoltà di Geologia e del Geoambiente  della National  and Kapodistrian University of Athens.
Giovanni Barrocu, nato a Padova il 4.06.39, è professore di Geologia Applicata presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Cagliari dal 1980. Dall’1.10.99 al 30.09.05 è stato direttore del Dipartimento di Ingegneria del Territorio. Egli ha svolto un’intensa attività di ricerca come responsabile della parte italiana in numerosi progetti bilaterali e multilaterali con varie istituzioni Europee, ed extraeuropee, per studi di Idrogeologia Applicata nei mezzi fratturati e porosi. E’ autore di oltre 100 pubblicazioni.
E’ consulente scientifico dell’UNESCO, Division of Water Sciences per il progetto MED/MAP sulla gestione integrata degli acquiferi costieri del Mediterraneo e membro del Comitato Italiano dell’IHP. Dal 2003 è chairman della commissione internazionale dell’ IAH su “Coastal aquifer dynamics and coastal zone management”.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie