Iniziativa della Scuola di alta formazione “Angelo Berio”
08 June 2009
La Scuola di alta formazione “Angelo Berio” conclude il 9° Corso per Operatori Naturalistici Ambientali, organizzato con le Associazioni culturali ambientaliste onlus ItaliaNostra, Pro Natura, AIGAE, SIGeA e Associazione per il parco Geominerario (Convenzione 18 novembre 06), presso la Facoltà di Ingegneria.
 
Sono programmati moduli specifici di lezione, escursioni didattiche, la partecipazione alle principali manifestazioni culturali attinenti, laboratori di Ricerca, pratica di Guida in affiancamento, il Saggio progettuale finale.
Il corso é seguito da 2 Tirocini applicativi per gli ONA, che sviluppano la ricerca e proposta dei Sentieri della Memoria, degli Itinerari naturalistici urbani di Vannelli e dei Sentieri per disabili (Turismo accessibile).
 
Siete invitati alla Conclusione, che si terrà Lunedì 8 giugno 2009, ore 15 – 19,45 nell’Aula magna della Facoltà di Ingegneria, con la presenza del magnifico Rettore e del Preside e con le lezioni “Conservazione e Fruizione” dell’architetto Paolo Scarpellini del Ministero dei Beni Culturali e Paesaggistici e del naturalista Carlo Murgia, Presidente dell’Ente Foreste della Sardegna.
 
A seguire é prevista la presentazione dei Saggi finali dei sette Gruppi di Corsisti (una proposta di percorso escursionistico culturale nei monti di Iglesias) e la lezione conclusiva del collega ingegner Francesco Ginesu.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie