Convegno di Sardegna Ricerche nella Miniera di Serbariu
08 May 2009


Miniera di Serbariu, Carbonia, 
8 maggio 2009
 

Venerdì 8 maggio, alle 9:30, si terrà a Carbonia, presso la Miniera di Serbariu, un convegno organizzato dalla sede per il Sulcis-Iglesiente di Sardegna Ricerche in occasione dell’avvio del progetto cluster "Sviluppo di materiali innovativi per applicazioni legate all’uso dell’idrogeno come vettore energetico".
 


L'evento sarà dedicato all'illustrazione dello stato dell'arte del settore -con particolare riferimento alla ricerca sui nuovi materiali e alle tecnologie che fanno da ponte tra i combustibili fossili e le energie rinnovabili- e alla presentazione del progetto cluster, promosso da Sardegna Ricerche e che coinvolgerà imprese e centri di ricerca locali nell'individuazione e nella soluzione di problematiche tecnologiche in vista di possibili applicazioni produttive.


Interverranno rappresentanti delle Università di Cagliari e Sassari e dei centri di ricerca e delle imprese del settore energia (Carbosulcis, CRS4, Enea, Gruppo Sapio, Hydrogenera, Sardegna Ricerche, Sotacarbo). Il programma prevede inoltre la visita dei laboratori del Centro di ricerca della Sotacarbo e, in chiusura, un dibattito tra i partecipanti.

Il programma completo del convegno [in allegato] e il modulo per l'iscrizione sono disponibili sul sito di Sardegna Ricerche, all'indirizzo www.sardegnaricerche.it.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Mauro Meloni (email: mauro.meloni@sardegnaricerche.it) e Andrea Redegoso (redegoso@sardegnaricerche.it) della sede di Iglesias di Sardegna Ricerche (tel. 0781.30.419).

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie