L’ingegnere Marino Brundu primo classificato nella tappa sarda
29 April 2009
Sono terminate a Verona il 2 aprile le qualificazioni Italiane per partecipare al Red Bull Paper Wings, il campionato mondiale di aeroplanini di carta organizzato da Red Bull.

Marino Brundu, primo classificato nella tappa sarda disputata a Cagliari il 2 Febbraio 2009 è riuscito con i suoi 39,05 metri a qualificarsi al primo posto a livello italiano nell'ambitissima categoria "distanza del volo"! 

Adesso aspettiamo le finali internazionali che si disputeranno l'1 e il 2 maggio a Salisburgo (Austria) presso l'Hangar-7 (http:www.hangar-7.com), sperando che il giovane studente della Facoltà di Ingegneria di Cagliari possa portare in alto, oltre al suo aeroplanino, anche l'orgoglio sardo.

Ricordo che il Red Bull Paper Wings è un evento internazionale organizzato dalla Red Bull al quale partecipano studenti universitari da tutto il mondo (85 Paesi). Nei mesi passati si sono svolte simultaneamente le qualificazioni su base nazionale per selezionare 3 partecipanti per ciascuna nazione, uno per categoria. Le categorie sono 3: distanza del volo, durata del volo e volo acrobatico. Nella precedente edizione hanno partecipato alle qualifiche 10.000 piloti con oltre 260 qualificazioni in 50 Paesi! 
In Italia, le qualificazioni per l'evento del 2009 sono state svolte in 13 città.

Accompagneranno Marino Brundu a Salisburgo il bergamasco Stefano Sbarra che ci rappresenterà nella categoria "durata del volo" e Antonio Terrone di Napoli per la categoria "volo acrobatico".

Per maggiori informazioni visitate il sito http:www.redbullpaperwings.com

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie