Il bando EUROTRANS-BIO — Come presentare una proposta
27 March 2009
il bando EUROTRANS-BIO – Come presentare una proposta
 
Venerdì 27 marzo, dalle ore 10:00, presso il parco tecnologico di Pula (Edificio 2, località Piscinamanna), Sardegna Ricerche organizza un workshop di presentazione del IV bando EUROTRANS-BIO, che finanzia progetti transnazionali di ricerca e sviluppo industriale nelle biotecnologie.
 
L'evento è rivolto alle piccole e medie imprese, ai tecnici e ai ricercatori delle università e dei centri di ricerca. Gli esperti dell'IPI-Istituto per la Promozione Industriale illustreranno le opportunità offerte dal bando, che scadrà il 27 aprile 2009, i criteri di valutazione dei progetti e le modalità di presentazione delle proposte.
 
L’iniziativa EUROTRANS-BIO nasce dalla volontà di alcuni Stati membri e regioni dell’UE di sostenere la cooperazione transnazionale nel campo della ricerca e sviluppo, tra piccole e medie imprese e centri di ricerca, attraverso il coordinamento dei diversi programmi di finanziamento regionali e nazionali.
 
La partecipazione al workshop è libera, ma per ragioni organizzative è richiesta la registrazione. Per consultare il bando, e per registrarsi, ci si può collegare all'indirizzo www.sardegnaricerche.it.
 
Per informazioni sull'evento ci si può rivolgere a Sardegna Ricerche – ufficio Valorizzazione dei risultati della ricerca, tel. 070.9243.1, referenti: Sebastiano Baghino (email: baghino@sardegnaricerche.it) e Antonella Rocchi (rocchi@sardegnaricerche.it).

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie