Riconoscimento e borsa assegnata dall’International Association for Dental Research per i suoi studi sulle ghiandole salivari
26 March 2009

Riconoscimento e borsa assegnata dall’International Association for Dental Research per i suoi studi sulle ghiandole salivari 
 
Alessandro Riv aCagliari, 26 marzo 2009 (unicaweb) - Il prof. Alessandro Riva, del nostro dipartimento di Citomorfologia, è in partenza per Miami, in Florida, dove mercoledì 1 aprile riceverà uno dei sedici premi di ricerca assegnati annualmente dall’associazione internazionale per la ricerca dentale (IADR).
 
Il prestigioso premio di ricerca assegnato al prof. Riva, che sarà consegnato nel corso dell’87° congresso generale dell’International Association for Dental Research, è motivato per gli eccezionali risultati dei suoi studi riguardanti la struttura e il funzionamento delle ghiandole salivari dell’uomo. In questo campo i contributi dello scienziato cagliaritano - il cui laboratorio è visitato frequentemente da ricercatori europei, giapponesi e degli Stati Uniti - sono ritenuti significativi e fondamentali in tutto il mondo e costituiscono il principale riferimento nel settore.
 
La IADR è un’organizzazione senza scopo di lucro con più di 11.300 membri in tutto il mondo. Tra le sue finalità ci sono la promozione e lo sviluppo della ricerca e della comunicazione per il miglioramento della salute orale.
 


 
IN RETE 
 
  News IADR
- http://www.iadr.org/files/public/09_DSA_Riva.pdf  
 
  Medical News Today
- http://www.medicalnewstoday.com/articles/142685.php  

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie