Iniziativa delle associazioni studentesche Aegee ed Elsa in collaborazione con la facoltà di Economia
26 February 2009
(unicaweb) - Giovedì 26 e venerdì 27 febbraio, nell’aula A della facoltà di Economia, le associazioni studentesche Aegee ed Elsa organizzano la conferenza “Formazione lavoro ed Europa”. L’iniziativa - in collaborazione con la facoltà di Economia dell’ateneo cagliaritano - ha lo scopo di informare gli iscritti  all’’università e i neolaureati sulle opportunità formative e lavorative disponibili al termine degli studi.
  
La prima giornata sarà dedicata alle figure professionali e alle competenze richieste dalle amministrazioni pubbliche. Interverranno docenti universitari, rappresentanti di enti locali e delle direzioni universitarie per le Relazioni internazionali e per l’Orientamento. Saranno inoltre illustrate le opportunità del programma Master & Back, Mape e la funzione di raccordo di AlmaLaurea tra studenti e aziende.
   
Nella seconda giornata, dedicata all’incontro con le aziende e alla simulazione di un colloquio di lavoro, saranno illustrate le opportunità di carriera formativa nelle associazioni, le figure e le competenze richieste dalle aziende a livello europeo e le modalità per compilare il proprio curriculum vitae in italiano e in inglese. Oltre agli esponenti delle associazioni Aegee e Elsa, interverranno rappresentanti di Confindustria Giovani, Job Advisor , Movimento Europeo, Deloitte, International English Center, Banca Intesa, Allianz Assicurazioni e la prof.ssa Marina Mondo.
 
Per tutto il corso della conferenza sarà allestita una zona espositiva, con stand a cura delle aziende e degli enti partecipanti. Neolaureati e studenti potranno quindi verificare le reali possibilità di sviluppo professionale e di carriera in ciascuna azienda e avere ulteriori informazioni circa le modalità di selezione e di formazione e sulle tipologie di laureati più richieste
 
 

IN RETE
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie