Presidente pro-tempore &è; il prof. Giuseppe Tola
07 January 2009

Il giorno 23 dicembre 2008, a Cagliari, davanti al notaio G. Cornaglia, è stata costituita l’Associazione degli Ingegneri Chimici dell’Università di Cagliari.
L’Associazione ha carattere culturale e, senza fini di lucro, si propone di operare nella diffusione della cultura sviluppata all’interno del Dipartimento di Ingegneria Chimica e Materiali della Università di Cagliari. Nella sua attività, l’Associazione si occuperà, da sola o in collaborazione con altri enti, della realizzazione di manifestazioni culturali e scientifiche che riguardano l’Ingegneria Chimica. L’Associazione si propone di mantenere viva la cultura dell’Ingegneria Chimica attraverso iniziative che favoriscono lo scambio culturale fra gli associati e con il mondo esterno, anche stabilendo collegamenti con analoghe associazioni italiane e straniere. L’Associazione si propone inoltre di reperire i fondi necessari per organizzare e collaborare all’erogazione di premi e borse di studio. Sarà infine cura dell’Associazione, attraverso la creazione di apposite Unità di Servizio, collaborare con le istituzioni universitarie nell’erogazione di servizi agli studenti, ai laureandi, ai laureati e ai docenti.
All’Associazione possono aderire in qualità di soci ordinari tutte le persone che si sono laureate in Ingegneria Chimica presso l’Università di Cagliari. E’ prevista anche la adesione di soggetti diversi (persone fisiche, persone giuridiche, enti e istituzioni) in qualità di soci sostenitori.
La sede provvisoria dell’Associazione è presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica e Materiali in Via Marengo 3.
Presidente pro-tempore dell’Associazione è il prof. Giuseppe Tola (tola@dicm.unica.it)

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie