Dal 10 novembre al Teatro Ateneo delle Scienze de La Sapienza
16 October 2008
lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 novembre Teatro Ateneo via delle Scienze 1/3, Roma
 
L'evento, organizzato dall'associazione Il laboratorio dell'Ateneo, è promosso con il contributo dell'assessorato ai Lavori pubblici della Regione Lazio e con il patrocinio del Segretariato sociale della Rai.
 
Il concorso per la partecipazione alla rassegna si rivolge a tutti gli studenti universitari. La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 25 ottobre, la partecipazione al concorso è gratuita. Sono previste due sezioni: una a tema libero, dedicata a cortometraggi della durata massima di 15 e 3 minuti, e l'altra dedicata al tema della sicurezza stradale, con la realizzazione di spot-progresso della durata massima di 45 secondi (titoli di testa e di coda esclusi). Per la seconda è previsto un montepremi di 2.000 euro.
 
Gli autori per il miglior spot-progresso sulla sicurezza stradale e per il miglior corto saranno premiati nella serata di mercoledì 12 novembre.
 
Ospiti d'onore saranno il produttore Guido De Laurentiis, il regista Vittorio Nevano e gli attori Arnaldo Ninchi e Maria Teresa Lauri. Il comitato d'onore del Festival sarà presieduto dal neo rettore Luigi Frati e composto, tra gli altri, dall'assessore ai Lavori pubblici della Regione Lazio Bruno Astorre.
 
Per ulteriori informazioni, consultare il sito

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie