Comunicazione pubblica e universitaria, 1500 euro per la migliore tesi
13 July 2008

Comunicazione pubblica e universitaria, 1500 euro per la migliore tesi 

Associazione Italiana Comunicatori UniversitariCagliari, 13 luglio 2008 (unicaweb) - L’Aicun offre un’opportunità a chi ha svolto una tesi di laurea sulla comunicazione pubblica e in particolare su quella universitaria. L’Associazione Italiana Comunicatori Universitari ha indetto infatti un concorso per l’attribuzione di un premio di studio in denaro da assegnare ad una tesi sulla comunicazione universitaria. Il premio, di 1.500 euro, si prefigge lo scopo di valorizzare le tematiche della comunicazione pubblica, con particolare riferimento alla comunicazione degli atenei. Il concorso è riservato a laureati 2006-2007 delle università italiane ed è basato principalmente sul grado di scientificità della tesi di laurea (compilativa o sperimentale) e sul voto di laurea. Ai candidati sarà conferito un attestato. Oltre al primo classificato la commissione potrà assegnare menzioni speciali alle tesi ritenute meritevoli. Sintesi delle tesi potranno essere pubblicate sul sito web dell’Aicun.
 

 
Le domande di ammissione al concorso devono pervenire, tramite raccomandata postale con avviso di ricevuta, entro il 31 dicembre 2008 all’indirizzo:

d.ssa Simonetta Pattuglia, presidente commissione Premio di laurea in Comunicazione universitaria, AICUN - c/o Facoltà di Economia, Edificio B, 1° piano, Area Comunicazione, Università di Roma Tor Vergata - Via Columbia 2 - 00133 Roma.

Sulla busta i candidati dovranno specificare la dicitura “premio di studio per tesi di laurea in comunicazione universitaria”. Nella domanda devono essere indicati: data e luogo di nascita, residenza e recapito agli effetti del concorso, titolo della tesi di laurea discussa, la cittadinanza italiana o equiparata e di non aver subito condanne penali. Alla domanda deve inoltre essere allegato: certificato di laurea in carta semplice con le votazioni riportate nei singoli esami di profitto e le date in cui essi sono stati sostenuti, curriculum degli studi compiuti, copia della tesi di laurea (restituibile a richiesta ed a spese del richiedente), eventuali pubblicazioni, titoli e documenti atti a comprovare la preparazione scientifica del candidato, dichiarazione del relatore della tesi attestante l’opera personale del candidato nello svolgimento delle ricerche e nella redazione del lavoro.
 



IN RETE
Visita il sito AICUN e consulta il bando del concorso
http://www.aicun.it/archivio/locandina.pdf

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie