Martedì 24 marzo 2009 - ore 17.30 - Camera di Commercio di Cagliari,
21 March 2009
In occasione della presentazione del Master di II° livello in Gestione dei Processi di Sviluppo Umano e Organizzativo promosso dall’Ateneo di Cagliari, è stata svolta una breve Ricerca tendente ad approfondire le capacità e le competenze professionali che risultano più significative nell’area del personale, una funzione oggi particolarmente investita dai processi di cambiamento e dalla complessità presente nel mondo del lavoro.
 
È proprio in vista dei compiti strategici ed operativi che attendono quanti operano nella gestione delle risorse che si rende necessario un ripensamento della funzione stessa, unitamente ad una più puntuale definizione del profilo professionale di quanti se ne occupano.
 
La Ricerca, svolta in collaborazione con A.I.D.P. – Associazione Italiana per la Direzione del Personale – propone spunti concreti di discussione e di confronto ed offre a quanti si collocano professionalmente in questo ambito una importante occasione di riflessione.
 
L’incontro, che avrà luogo il giorno 24 marzo alle ore 17,30 presso laCamera di Commercio di Cagliari, Largo Carlo Felice 7, è così articolato:
 
·        presentazione dell’incontro del Dott. Cristiano Erriu, Direttore Generale Centro Servizi per le Aziende della C.C. Cagliari, Presidente A.I.F. Sardegna
·        i risultati della Ricerca sul Fabbisogno Formativo nell’area del Personale, illustrati dal Prof. Giorgio Sangiorgi, Università di Cagliari, Direttore del Master.
·        sintesi e spunti di riflessione, proposti dal Dott. Andrea Sorgia, Vice Presidente Regionale della A.I.D.P.
·        confronto e discussione
·        presentazione del Master di II° livello in Gestione dei Processi di Sviluppo Umano e Organizzativo da parte della Dott.sa Silvia De Simone, Coordinatrice del Master dell’Università di Cagliari
·        conclusioni
 
L’incontro è aperto ai soci A.I.D.P., agli imprenditori, ai consulenti ed a quanti operano nell’area del personale, della formazione e dello sviluppo organizzativo.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie