19 April 2007

XVII Settimana della cultura scientifica e tecnologica



LE “MACCHINE INTELLIGENTI” DI SCENA VENERDI ALLA FACOLTA’ DI INGEGNERIA



Domani (venerdi 20 aprile) la settimana della cultura scientifica e tecnologica offre un programma davvero eccezionale con una interessantissima rassegna delle piu’ sofisticate applicazioni computerizzate, tanto da poter parlare delle “macchine intelligenti”.
La manifestazione, coordinata dal prof. Fabio Roli del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica inizierà alle 9,15 nella Facoltà di Ingegneria - piazza D’Armi – e, con un susseguirsi di “pezzi forti” , si protrarrà fino alle ore 18,30. Saranno in primo piano le macchine che giocano (9,15), la la sfida uomo-macchina nei cruciverba (9,15), gli strumenti intelligenti per la ricerca (10), le macchine che vedono e ambienti intelligenti (11), l’ntelligenza d’ambiente per la sorveglianza di aree estese (12), le macchine che vedono (12,30).
Alle 13,30 si va a pranzo con le macchine intelligenti, poi seguono le macchine per il riconoscimento dell’identita’ personale, quindi il moderno problema del furto d’identita’ e la nuova frontiera della guerra alla posta spazzatura e, ancora, nanotecnologie, terapie mirate, bioinformatica, farmaci intelligenti ed altro ancora

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie