06 March 2008

Lunedì 10 marzo, alle ore 11, nella sala riunioni dell’area Comunicazione dell’Universita’ di Cagliari, via San Giorgio 12 interno 5, il Prof. Giacomo Cao delineera’ un primo bilancio dello spin-off accademico I.M. Innovative Materials Srl a circa un anno dalla sua costituzione.
La Innovative Materials, infatti, è stata costituita alla fine del febbraio 2007 con lo scopo di svolgere attività di ricerca, di sperimentazione, ideazione, sintesi, produzione, realizzazione, trasformazione, impiego, e commercializzazione, nel settore pubblico e in quello privato, di materiali di qualunque tipo e dimensione a carattere innovativo per settori dell’aeronautica, dell’aerospazio, dei trasporti, dell’energia e delle infrastrutture o per altri settori ad alta tecnologia.
Nell’occasione il Prof. Cao presentera’ il bilancio del primo anno dell’Unità di Ricerca del Dipartimento Energia e Trasporti (DET) del Consiglio Nazionale delle Ricerchela cui attività si è estrinsecata sia su progetti finanziati (Messa a punto e sviluppo del processo di sinterizzazione di cerati e zirconati di bario da polveri nanometriche per celle a combustibile) sia su progetti sottomessi per il finanziamento (Fotosintesi artificiale e utilizzo di alghe unicellulari in fotobioreattori per lo sviluppo di un processo integrato per la produzione di biomassa anche per l’ottenimento di elevate produzioni di biodiesel, il sequestro di anidride carbonica e la depurazione di acque reflue).

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie