L’aula magna della cittadella universitaria gremita per festeggiare gli ammessi alla finale nazionale
20 April 2011

la prof. Ledda consegna la medaglia d’argento dell’Università di Cagliari alla rappresentante del tecnico commerciale Einaudi di Muravera, sulla destra Mario Rocca (portavoce Comitato Scuola Città)Giochi matematici, a Monserrato i premi per i vincitori delle selezioni locali.
  
Messaggi di congratulazioni dal Presidente della Repubblica Napolitano e da Claudia Lombardo per la Regione. Dal ProRettore Vanna Ledda i complimenti al comitato per la perfetta organizzazione e ai ragazzi e ai loro insegnanti per gli ottimi risultati.
 
L’aula magna della cittadella universitaria gremita per festeggiare gli ammessi alla finale nazionale
  
Cagliari, 20 aprile 2011 (ufficio stampa e web / IC) –  Ad un mese esatto dalle prove valide per le selezioni locali, si sono svolte ieri pomeriggio nell’aula magna “Boscolo” di Monserrato le premiazioni degli ammessi alla fase nazionale dei Giochi Matematici 2011.
 
L’Università di Cagliari, che a Monserrato ha ospitato anche le prove di selezione, ha premiato con una medaglia in argento, copia del sigillo dell’ateneo, la Scuola media di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Masullas e l’Istituto Tecnico commerciale per Geometri “Einaudi” di Muravera.
 

 
La cerimonia si è svolta alla presenza di molte centinaia di studenti, insegnanti e famigliari che hanno gremito l’aula magna dimostrando quanto lo stimolo positivo di questi “Giochi” abbia centrato il primo obiettivo, quello di avvicinare in modo gioioso alle materie scientifiche e allo studio in generale. “Un progetto lodevole, perché si studia per affrontare la vita” ha ricordato Mario Rocca, portavoce del Comitato organizzatore Scuola Città. Ma i complimenti sono arrivati anche da tutti gli altri membri del comitato d’onore delle premiazioni, formato da Enrico Tocco, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna, Vanna Ledda, ProRettore Vicario dell’Università di Cagliari,  Maria Polo, Direttore Centro di ricerca e sperimentazione dell’educazione matematica (CRSEM), Luca Fanfani, Preside della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università di Cagliari, Stella Piro Vernier, Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari. Con loro hanno presenziato anche rappresentanti delle amministrazioni comunali di Cagliari e Monserrato, del Rotary e di altri enti che hanno sostenuto la quattordicesima edizione delle selezioni per i Giochi matematici. Tra gli intervenuti il prof. Roberto Crnjar, quale vicepresidente dell’Aero Club di Cagliari, che ha offerto un volo panoramico a Fabio Lilliu, lo studente cagliaritano primo classificato a livello nazionale per la categoria GP.
Le finali nazionali dei Giochi, indetti dal Centro Pristem dell’università Bocconi di Milano, si svolgeranno nel capoluogo meneghino il 14 maggio. I migliori potranno accedere alla finalissima internazionale in programma a Parigi nel mese di Agosto.

 
 
 
INFO
 
pagine web CRSEM
  
  
 
 
   
Luca Fanfani Enrico Tocco Stella Piro Vernier
 
Vanna Ledda le prof.sse Ledda e Vernier 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie