Presentazione dei risultati del primo percorso formativo
09 May 2008
LA SCIENZA DEI MATERIALI PER IL MONDO DELLA PRODUZIONE
Presentazione dei risultati del primo percorso formativo (Monteponi-Iglesias, 9 maggio 2008)
 
Venerdì 9 maggio alle 9:30, si svolgerà a Villa Bellavista (loc. Monteponi, Iglesias) un convegno di presentazione dei risultati della prima edizione del corso di formazione "Tecniche sperimentali di caratterizzazione dei materiali. Dal laboratorio alla produzione".
 
Il corso, della durata di quattro mesi, destinato ai tecnici delle piccole e medie imprese locali, è stato organizzato dalla sede locale di Sardegna Ricerche in collaborazione con il PROMEA scarl e con il Consorzio AUSI (Associazione per l'Università del Sulcis-Iglesiente), mentre il coordinamento scientifico è stato curato dal Corso di laurea in Scienza dei materiali dell'Università di Cagliari.
 
Il programma prevede in apertura la relazione di Giorgio Piccaluga, coordinatore del corso e direttore dell'AUSI, quindi la presentazione dei risultati della sperimentazione di diverse tecniche svolta dagli allievi durante il corso di formazione e, a seguire, una serie di esperienze di giovani laureati che applicano tecniche di caratterizzazione nell'ambito della propria attività professionale.
 
Concluderanno i lavori gli interventi di Franco Meloni, presidente del PROMEA, e Giuliano Murgia, presidente di Sardegna Ricerche.
Il programma del convegno [in allegato] e la documentazione sul corso sono disponibili sul sito di Sardegna Ricerche, all'indirizzo www.sardegnaricerche.it.
Per informazioni ci si può rivolgere a Mauro Meloni e Andrea Redegoso presso Sardegna Ricerche, Villa Bellavista, loc. Monteponi, Iglesias; tel. 0781.30419; email: info.iglesias@sardegnaricerche.it.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie