Conferenza, Facoltà di Architettura, 19 marzo 2008
19 March 2008
“…arte e architettura hanno veramente un effetto sulla vita delle persone…l’architettura si trova intorno a noi e può realmente influenzare il comportamento di tutti i giorni” (Thomas J. Pritzker, 2008). Prendendo spunto da queste parole di Thomas J.Pritzker, ideatore dell’omonimo premio – il Nobel per l’architettura, dal 1979 – l’incontro sarà occasione per discutere sul ruolo dell’architettura contemporanea nella città moderna, e sui linguaggi oggi possibili per interpretare e raccontare l’architettura a studenti, progettisti, docenti.
In questi ambiti si colloca il lavoro di informazione e documentazione che la rivista THE PLAN, bimestrale dal 2007, conduce dalla sua fondazione.
Discuteranno con gli studenti e con i professionisti del ruolo del ruolo dell’architettura contemporanea il giorno 19 marzo 2008 alla Facoltà di Architettura, Università degli Studi di Cagliari, Aula Magna, Via Corte d’Appello 87, ore 18,30, il Prof. Enrico Corti, professore Ordinario di Composizione Architettonica,  il Prof. Antonello Sanna, Direttore del Dipartimento di Architettura, professore Ordinario di Architettura Tecnica, Nicola Leonardi, direttore della rivista THE PLAN, e l’arch. Giuseppe Vallifuoco, Presidente dell’INARCH Sardegna.
All’incontro sono invitati gli studenti di Architettura e di Ingegneria, ed in particolare coloro che frequentano i Laboratori di Progettazione e di Composizione Architettonica ed i corsi di Architettura Tecnica, e gli architetti ed ingegneri interessati.
 
Università degli Studi di Cagliari
Facoltà di Architettura
Mercoledì 19 marzo 2007, ore 18.30
Via Corte d’Appello 87, Aula Magna
 
IL RUOLO DELL’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA E IL SUO RACCONTO  
Enrico Corti, Antonello Sanna
Giuseppe Vallifuoco, Presidente INARCH Sardegna
Nicola Leonardi, Direttore THEPLAN

Durante l'incontro verranno presentati i n. 024 e 025 della rivista THEPLAN Architecture&Tecnologies in detail
 
A cura di Monica Scanu, con la collaborazione di Barbara Cadeddu

Visualizza la locandina

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie