Pula, 11 marzo 2008
11 March 2008

1° CICLO DI INCONTRI TRIANGOLARI

(Pula, 11 marzo 2008)

Martedì 11 marzo, con inizio alle 9:40, presso l'Auditorium del Parco tecnologico a Pula (Edificio 2, loc. Piscinamanna, bivio Is Molas), nell'ambito delle attività del distretto tecnologico Sardegna DistrICT, si svolgerà il primo ciclo di incontri tra grandi imprese nazionali, i Laboratori tecnologici del distretto e le piccole e medie imprese sarde che operano nel settore delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni.

La giornata è organizzata da Sardegna Ricerche e ha lo scopo di creare un'occasione di incontro con grandi gruppi imprenditoriali del settore ICT (Alinari 24-ore, GA Investments, IBM SpA, Infield-Safety Italia e STI SpA) che illustreranno le loro esperienze, i loro prodotti e servizi e le opportunità di collaborazione con le imprese locali.

I Laboratori tecnologici svolgeranno il ruolo di facilitatori degli incontri e di interfaccia tecnologica tra grandi gruppi e imprese locali, mettendo a disposizione know how, risorse tecniche e umane, e opportunità finanziarie, per favorire lo sviluppo di progetti comuni e l'individuazione di nuove opportunità di business. Gli incontri favoriranno inoltre la crescita di una cultura di relazione tra soggetti diversi, basata sull'innovazione e le nuove tecnologie.

I laboratori del Distretto coinvolti in questo primo ciclo d'incontri sono: Laboratorio Open Media Center, Laboratorio GeoWeb and Mobile User, Laboratorio Telemicroscopia Industriale, Laboratorio Intelligenza d'Ambiente e Laboratorio Open Source. Le imprese interessate alle attività dei laboratori possono consultare i  regolamenti per l'accesso sul sito di Sardegna Ricerche all'indirizzo www.sardegnaricerche.it.

Per informazioni: tel. 070.9243.2204, e-mail: int@sardegnaricerche.it.

Visualizza il programma

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie