Il 12 marzo a Roma, cervelli a lavoro: gli universitari si propongono, le aziende accolgono
05 March 2008
BRAIN AT WORK, il grande appuntamento di incontro fra le più importanti aziende del panorama italiano ed internazionale con gli studenti e laureati degli atenei romani e del centro sud, torna puntuale il 12 marzo 2008 dalle ore 9.00 alle 18.30, presso il Centro Congressi Frentani, Via dei Frentani 4, Roma.

Con 50 aziende fino ad ora partecipanti ed un nutrito programma di presentazioni aziendali, l’evento, giunto alla sua ottava edizione si prepara a replicare il successo dell’edizione 2007.
 
Patrocinato dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, l’evento si propone come obiettivo primario, quello di facilitare l’incontro ed il dialogo fra il mondo universitario e quello del lavoro, permettendo a tutti i partecipanti di relazionarsi direttamente con i responsabili delle risorse umane delle imprese presenti. Durante l’evento, i giovani avranno, inoltre, la possibilità di proporre la propria candidatura, sostenere colloqui conoscitivi in appositi locali e partecipare a presentazioni aziendali e business game. Quest’anno il calendario delle presentazioni è fitto di appuntamenti con i più grandi nomi delle imprese nazionali ed internazionali.
Con l’occasione il Prof. Piero Lucisano, presenterà i risultati del primo anno di lavoro di Blus Borsa Lavoro Università Sapienza, il  servizio di placement della Sapienza, ed il futuro dell’attività che “attraverso la collaborazione fra i quattro atenei statali romani commenta il Prof. Lucisano  vedrà a breve la nascita del Sistema di Orientamento Universitario al Lavoro SOUL. La cooperazione tra le Università nasce per rispondere in modo intelligente alle esigenze degli studenti e delle imprese”.
Nella passata edizione hanno partecipato 8.000 giovani, provenienti nel 49 dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nel 21 dalle università del Centrosud e nel 3,1 da atenei esteri. Nel 2007 ciascuna impresa alla ricerca di personale da integrare nel proprio organico ha raccolto in  media 3000 curricula alcune aziende hanno raccolto anche più di 4000 curricula.
Tutti i laureati e laureandi che intendono partecipare possono registrarsi ed inserire il proprio curriculum vitae sul sito http://www.brainatwork.it/.

Fonte: http://www.university.it
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie