Lunedì 14 gennaio alle 17.30 nell’aula magna di Scienze politiche
11 January 2008
Si terrà lunedì 14 gennaio alle 17.30 nell'Aula Magna della Facoltà di Scienze politiche, in viale S. Ignazio, una conferenza sulla Legge sulla Ricerca e sull'innovazione tecnologica, recentemente approvata dal Consiglio regionale.
 
All'iniziativa, che sarà introdotta dal Rettore dell'Ateneo Pasquale Mistretta e dal direttore del Dipartimento di Ricerche economiche e sociali, Nicola Tedesco, interverrà il consigliere regionale Gianluigi Gessa, noto famacologo e primo firmatario della Legge. Attualmente, il professor Gessa, dopo esserne stato il Presidente, è componente della Commissione VIII del Consiglio regionale (Cultura, ricerca scientifica e formazione).
 
Si tratta di una legge con la quale la Regione Sardegna, nell'esercizio della propria potestà legislativa in materia di ricerca scientifica e tecnologica a sostegno all'innovazione per i settori produttivi e al fine di esercitare le funzioni ad essa conferite inerenti la realizzazione di programmi per la ricerca, l'innovazione ed il trasferimento tecnologico al sistema produttivo, ed in coerenza con i principi stabiliti dall'Agenda di Lisbona intende promuovere, rafforzare e diffondere la ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica.
 
Dopo l'intervento del professor Gessa, è previsto un dibattito moderato dal prof. Antonio Sassu.
 
Approfondimenti:
locandina dell'evento;
testo della legge regionale n. 7/07

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie