Mercoledì 28 novembre alle 9.30, sala Conferenze del Banco di Sardegna in viale Bonaria, Cagliari
27 November 2007

Ancitel Sardegna organizza per mercoledì 28 novembre, nella sala conferenze del  Banco di Sardegna in viale Bonaria a Cagliari, un seminario sul tema del nuovo  welfare e sull’integrazione tra il sociale ed il sanitario.

L’iniziativa mira a favorire l’azione coordinata di tutti i soggetti coinvolti nel  concreto avvio del processo di sviluppo e di programmazione già condotta con la prima esperienza di formulazione dei PLUS.

Nel corso dei lavori si affronteranno le problematiche relative alla concertazione  territoriale, ai compiti dell’organo gestore, al modello organizzativo della  struttura gestionale, alle modalità di partecipazione degli stakeholders alla  gestione e agli ambiti di responsabilità tra i comuni associati, la provincia e la  ASL.

Ci si propone anche di approfondire nuovi approcci alle pratiche professionali degli  operatori sociali e alle responsabilità dei manager nei servizi pubblici e di Terzo  Settore. Le analisi approfondiranno i concetti necessari a comprendere le  trasformazioni in atto nei sistemi di welfare, non solo per sopravvivere al loro  interno, ma per coglierne le opportunità emergenti.

Al seminario parteciperà la dott.ssa Giusi PARISI, assistente sociale ed esperta di processi partecipativi e counseling sistemico relazionale nonché Direttrice della Scuola di counselling del Centro di Terapia della Famiglia di Bologna e il dott. Remo SIZA, Direttore Generale politiche sociali della Regione Sardegna.

Aprirà i lavori Lorenzo PAU, presidente di Ancitel Sardegna mentre il coordinamento  del seminario sarà affidato a Marta Chessa, Counsellor professionale del Centro  Panta Rei Sardegna.



Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie