Il 23 maggio 2008 una giornata internazionale di studio intorno al ruolo che il principio di antidiscriminazione, specialmente di genere, riveste nel processo di integrazione europea
23 May 2008
Con otto speakers, tra i quali alcune delle personalità più note a livello europeo in questo campo di studi, il convegno vuole offrire un momento di discussione e di confronto su uno dei principi del diritto europeo che è tra i più capaci di mettere in relazione il diritto comunitario e il diritto nazionale e di intercettare il mutamento dei bisogni, delle aspettative e degli stili di vita delle società europee.
Il convegno è organizzato dalla Facoltà di Scienze politiche, dal Dipartimento di Diritto pubblico e Studi Sociali e dalla Cattedra Jean Monnet di Diritto europeo. Esso è un momento centrale del programma Jean Monnet “European Policies on Gender. Building a New European “Menschenbild”?” cofinanziato dall’Unione europea, DG Cultura ed Educazione, Erasmus Lifelong Programme e dall’Università di Cagliari.  
I lavori si svolgono in inglese. Il convegno si terrà presso il Convento di San Giuseppe, Via Paracelso snc Prolungamento di Via Parigi, h. 9:00-17.45. E’ necessario iscriversi, inviando una mail a niccolai@unica.it, fino al giorno prima del convegno.


Scarica il programma

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie