Iniziativa del Dipartimento di Scienze cardiovascolari e neurologiche sulla patologia per la quale l’Isola ha un triste primato
04 October 2007
"Controversie in sclerosi multipla" è il tema di un incontro formativo riservato a neurologi in programma domani al Caesar's Hotel di Cagliari e che sarà presieduto dalla professoressa Maria Giovanna Marrosu, ordinario di Neurologia presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Neurologiche.
 
"La Sardegna detiene il triste primato di essere la regione d'Italia più colpita dalla sclerosi multipla: si contano infatti circa 150 casi ogni 100.000 abitanti, mentre la media nazionale è di circa 80 persone ogni 100.000", ha dichiarato la Marrosu. "Un incontro come questo - ha aggiunto - rappresenta un'ottima occasione per affrontare in modo completo una patologia verso la quale la nostra attenzione è sempre altissima. Inoltre, attraverso la descrizione di casi specifici si cercherà di affrontare l'estrema variabilità della sintomatologia e del decorso, e gli aspetti clinici e terapeutici che sono spesso oggetto di rilevanti differenze all'interno della comunità scientifica".

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie