Entro il 10 settembre 2007 le candidature. Incarichi da 1.250 euro al mese per studiare “Modelli e applicazioni dell’ingegneria del software per modellistica e simulazione di mercati finanziari, sistemi economici e altri sistemi complessi”
30 August 2007
Indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di 3 assegni per la collaborazione ad attività di ricerca
 
Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica: 1.250 euro al mese per studiare “Modelli e applicazioni dell’ingegneria del software per modellistica e simulazione di mercati finanziari, sistemi economici e altri sistemi complessi”. Entro il 10 settembre le candidature
   
 
prof. Michele Marchesigiovedì 30 agosto 2007 (unicapress) - Il Gruppo Agile dell’università di Cagliari, che svolge ricerca nei campi dell’ingegneria del software, dell’open source e dell’economia computazionale, ricerca candidati per tre assegni di ricerca annuali, rinnovabili, ex lege 449/97. Gli assegni hanno importo lordo di circa 18.500 euro annuali ciascuno (16.138 euro al netto degli oneri a carico dell’amministrazione universitaria), con esenzioni Irpef e Inps, per un importo netto di circa 1.250 euro al mese.
 
Il tema dei tre assegni è: "Modelli e applicazioni dell’Ingegneria del software per modellistica e simulazione dei mercati finanziari, dei sistemi economici e di altri sistemi complessi".
 
Ai candidati è richiesta la laurea vecchio ordinamento o specialistica da almeno due anni in Ingegneria elettronica e/o Ingegneria informatica e/o Scienza dell’informazione e/o Matematica e/o Fisica. Costituisce titolo preferenziale il dottorato di ricerca, o l’iscrizione a un corso di dottorato. Si richiedono esperienza di ricerca scientifica e capacità di progetto di sistemi software, oltre che attitudine al lavoro di gruppo.
 
Le domande devono pervenire entro le ore 13 del 10 settembre 2007 (non farà fede il timbro postale) e il colloquio è fissato per il giorno 1 ottobre 2007, dalle ore 9 presso, nei locali del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica, in piazza d’Armi a Cagliari.
 
  

IN RETE
 
- bando di selezione pubblica

- www.diee.unica.it/

- www.unica.it/pub/7/show.jsp?id=1526&iso=96&is=7 
  

INFO
 

- prof. Michele Marchesi: 070.675.5757
- prof. Giulio Concas: 070.675.5781 
 

SCHEDA
  
Caratteristiche degli assegni:
 
  • Area: Ingegneria industriale e dell’informazione
  • Settore scientifico - disciplinare: ING-INF/05
  • Titolo del progetto: “Modelli ed applicazioni dell’ingegneria del software per modellistica e simulazione dei mercati finanziari, dei sistemi economici e di altri sistemi complessi”
  • Durata: 1 anno
  • Responsabile scientifico: prof.  Michele Marchesi
  • Struttura presso la quale si svolgerà l’attività: Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica 
  • Titolo di studio richiesto per l’accesso: laurea in Ingegneria elettronica e/o Ingegneria informatica e/o Scienza dell’informazione e/o Matematica e/o Fisica
  • Altro titolo qualificante e valutabile: dottorato in Elettronica e/o Informatica
  • Lingua straniera, la cui conoscenza verrà accertata durante la prova orale: inglese
  • Provenienza fondi: Progetto STREP COMPLEX MARKETS (U.E.) e Progetto  STREP EURACE (U.E.)

 
 
pubbl. 29/08/2007

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie