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Secondo la società internazionale di media e marketing information sarà il tempo totale e non più il numero di pagine il parametro più importante. Forse a rischio il primato mondiale di Google
Cagliari, 12 luglio 2007 (unicaweb) - Siamo all’addio per i contatori delle "hit"? Questo è il parere delli esperti di Nielsen//NetRatings (azienda leader attiva in oltre cento nazioni, con sedi a New York e in Olanda e oltre 42mila dipendenti), i quali affermano che gli indici di popolarità basati sul "page view" - cioè il numero di pagine visitate - non sono adatti al Web 2.0. E’ quindi molto probabile che stiano per cambiare i metodi per misurare l’audience dei siti Internet.
Di seguito una scelta di links agli articoli disponibili in Rete sull’argomento.
Come riporta tra gli altri il Washington Post, i nuovi parametri tengono conto dei minuti che un utente trascorre su un sito e non più del numero di contatti sulle pagine web. Adottando il vecchio metodo, la classifica dello scorso maggio vedrebbe Yahoo al primo posto con 31 miliardi di visite, seguito da Fox Interactive Media con 29 miliardi e Google con 18 miliardi.
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