Si chiama EnelPark l’ultimo progetto realizzato dall’azienda italiana: si trova su SL ed &è; dedicato al popolo degli avatar.
24 July 2007

Roma 24 luglio - Interattività, divertimento, informazione e stupore: Enel sceglie queste parole per la sua avventura in Second Life. E lo fa in grande stile, inaugurando il 23 luglio un’isola di 65 mila metri quadrati, dove le automobili vanno a idrogeno, l’energia è prodotta da fonti rinnovabili e le centrali termoelettriche non hanno camino.
Benvenuti in EnelPark <http://slurl.com/secondlife/EnelPark4/128/128/0> , il luogo virtuale dove è possibile conoscere il futuro dell’energia. L’ultima innovazione di Enel, per mostrare, spiegare e far interagire il popolo di SL con le molteplici attività in cui l’azienda è impegnata nel mondo, è tridimensionale. Per gli avatar, l’appuntamento è al Teleport, la porta d’ingresso dell’immenso "Parco didattico  a tema": ad accogliere i visitatori, il personale di Enel, pronto a dare informazioni su tutte le attività in programma.

Enel inaugura un nuovo modo di vivere il tempo in Second Life <http://www.secondlife.com/> : si naviga intorno all’isola su Enel Boat, l’imbarcazione dove è possibile conoscere i moderni sistemi di alimentazione a energia rinnovabile; si fa windsurf seguendo l’orientamento degli aerogeneratori eolici; si trascorrono le vacanze sulla piccola Isola Verde, in una casa dove tenere comportamenti eco-compatibili; gli avatar si rilassano su una spiaggia attrezzata, sorseggiando un Energydrink al bar e vanno in discoteca oppure a convegni, spettacoli ed eventi presso l’Anfiteatro Enel. Si prosegue con gare automobilistiche tra vetture alimentate a idrogeno, presso l’Hydrogen Park (la prima centrale a idrogeno in costruzione a Porto Marghera) per poi scoprire come si procede alla cattura e allo stoccaggio dell’anidride carbonica attraverso gli avveniristici sistemi messi a punto dalla Ricerca di Enel presso la centrale senza camino. Infine, si indaga su come sfruttare al massimo l’energia solare grazie al Progetto Archimede, l’impianto ideato e in fase di realizzazione in Sicilia da Enel ed Enea.

Enel offre anche numerose opportunità di vincere premi in Linden dollar, la moneta di Second Life. Una di queste, il concorso "Cos’è per te l’energia? Scrivilo in 256 caratteri e vinci 100L$".

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie