Mercoledì 23 maggio 2007 - ore 9 - Hotel Mediterraneo
17 May 2007

 

Mercoledì 23 maggio 2007 è in programma la prima Conferenza Strategica della Città di Cagliari. Si svolgerà presso l’Hotel Mediterraneo di Cagliari a partire dalle ore 9.

Ecco la lettera-invito sul sito:
http://www.pianostrategicocagliari.it/

Le tematiche evidenziate durante la fase di ascolto diventeranno oggetto di analisi, studio e sintesi, perché in occasione della “1a Conferenza Strategica” si costruiranno le prime ipotesi di sviluppo della Città.

La Conferenza Strategica della Città di Cagliari si aprirà con la relazione introduttiva del sindaco Emilio Floris sul ruolo del Piano strategico per il futuro di Cagliari.

Si prosegue con gli interventi dei componenti del Comitato scientifico.
Il presidente, Roberto Camagni, si soffermerà su “Lo scenario nazionale ed internazionale” e “I temi emergenti”;
Gianfranco Sabattini su “La governance”;
Beniamino Moro su “Conoscenza, Innovazione e Sviluppo”;
Francesco Cesare Casula su “Identità, Cultura e tradizione”;
Silvano Tagliagambe su “Capitale sociale, creatività e coesione”.
 
L’obiettivo della “1a Conferenza Strategica” è duplice: concretizzare il lungo lavoro svolto nella fase di ascolto e dare vita ai gruppi di lavoro (tavoli tematici). A questi spetta il compito di ragionare sui progetti, valutarne la reale fattibilità e, infine, predisporre delle schede che andranno a “comporre” il piano strategico.

Il 23 maggio entra dunque nel vivo la progettazione e costruzione del piano strategico. E inizierà a delinearsi la Cagliari del futuro.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie