Una città viva, c’&è; il dato delle persone che vi studiano: 4000 universitari, 280 ragazzi stranieri arrivati tramite l’Erasmus.
01 May 2007


Martedì 1 maggio 2007

Lo sponsor. Entusiasta il manager che ha voluto l’evento
Cagliari ha ubriacato la "bionda"

In tanti mi hanno chiesto perchè abbiamo fatto questo investimento su Cagliari. D’impatto, mi viene da rispondere: perchè no?? Luigi Morvia, manager della Peroni, la multinazionale della birra che ha speso 145 mila euro per la "Notte Bianca" si complimenta con se stesso per la scelta fatta. In realt? sono state alcune valutazioni a consigliarci di investire su Cagliari: una città che ha un tessuto commerciale fortissimo; i numeri, poi, mi parlano di un numero impressionante di turisti in provincia. Infine, a dimostrare che questa è una città viva, c’è il dato delle persone che vi studiano: 4000 universitari, 280 ragazzi stranieri arrivati tramite l’Erasmus. Un manager deve tenere conto di questi numeri. Dunque, la domanda da fare non è perchè investire su Cagliari? Io mi chiedo per quale ragione nessuno ci abbia mai pensato prima? La strada è stata aperta. La Peroni ha intenzione di continuare. Sabato c’erano i vertici dell’azienda: sono stati entusiasmati da quello che hanno visto. E noi stiamo già lavorando sulla prossima edizione. Il matrimonio tra Cagliari e la Peroni sembra destinato a durare. Non vogliamo imporre la nostra presenza ma, se ci vogliono, noi siamo ben disposti a continuare nella collaborazione. La "Notte Bianca" cagliaritana ha un sapore particolare: ci sono "Monumenti aperti", la sagra di Sant’Efisio, tutti questi eventi rappresentano una grande attrattiva turistica. Ma ci interessa anche lavorare sulla prossima edizione del Capodanno.  L’obiettivo è ambizioso: la multinazionale crede in Cagliari. Siamo presenti nella "Notte Bianca" di Milano ma lì ci stiamo quasi istituzionalmente. A Cagliari, invece, ci siamo impegnati in prima persona, mettendo il nostro lavoro oltre al denaro. Credo moltissimo in questo progetto: in fondo, il festival del cinema di Torino o il festival di Venezia sono nati quasi come una scommessa. Perchè Cagliari non dovrebbe vincere la sua scommessa? (mar.co.)

Info


Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie