In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Ministero dell’Università e della Ricerca, di concerto con la Presidenza della Repubblica, bandisce un concorso nazionale sul tema "Donne per le donne" per l’assegnazione di 4 borse di studio.
15 March 2007

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Ministero dell’Università e della Ricerca, di concerto con la Presidenza della Repubblica, bandisce un concorso nazionale sul tema “Donne per le donne” per l’assegnazione di  4 borse di studio.

Le borse, messe a disposizione dalla Presidenza della Repubblica, di importo pari a € 5.000,00 saranno assegnate ai migliori elaborati che saranno presentati  da laureandi, diplomandi alta formazione artistica e musicale e dottorandi sul tema “Donne per le Donne”, partecipazione e contributo femminile nei diversi ambiti della politica, della scienza, della società e della cultura.

Sull’home page del sito del MIUR la notizia del bando

Last news

05 July 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie