Scienze della formazione: il 27 febbraio presentazione del corso universitario biennale di 2° livello
23 February 2007
Scienze della formazione: il 27 febbraio presentazione del corso universitario biennale di 2° livello
  
Martedì 27 febbraio 2007 alle 10, l’Aula Specchi della facoltà di Scienze della formazione ospiterà la presentazione della seconda edizione del Master universitario biennale di 2° livello in “Psicologia giuridica e criminologia”. Nel corso dell’incontro verranno descritti i contenuti didattici del Master, la metodologia d’interazione e gli sbocchi professionali.
 
Punti cardine della proposta sono rappresentati dalle nuove esigenze professionali nei settori della psicologia giuridica e della criminologia. Le figure professionali interessate sono quelle sensibili agli effetti dei continui mutamenti del tessuto sociale e in particolare: magistrati, avvocati, psicologi, psichiatri, medici penitenziari, forze dell’ordine, giornalisti, educatori e assistenti sociali.
  
Nell’occasione saranno illustrati gli aspetti della Psicologia giuridica e della criminologia nei suoi ambiti più rilevanti quali le nuove tecniche di interrogatorio, competenze ed importanza del criminologo nello svolgimento delle indagini, computer crime, nuove metodologie d’indagine sulla scena del crimine, omicidio dal punto di vista criminologico e analisi delle condotte, profilo dell’investigatore, personalità dell’autore di reato,  tecniche e nuovi strumenti per la conduzione dell’attività peritale nei casi di abuso sessuale, l’ascolto del minore presunto abusato e la sua attendibilità testimoniale, buone prassi dell’inclusione sociale ed altri ancora.



IN RETE

- pagine web del Master
 
vai al sito del Master

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie