Collaborazione tra le facoltà di Architettura dell’università di Cagliari e del Politecnico di Milano per un laboratorio internazionale riguardante lo studio di fattibilità per il risanamento e il recupero del quartiere cagliaritano. Selezione di trenta giovani laureati
06 March 2007

Servizio edilizia residenziale dell’Assessorato Regionale dei lavori pubblici
Predisposizione dello studio di fattibilità per il risanamento e recupero del quartiere cagliaritano di Sant’Elia
 

 18 marzo - 5 aprile 2007
Centro comunale di arte e cultura “Lazzaretto”
piazzale Lazzaretto - Borgo Sant’Elia Cagliari

 
Le facoltà di Architettura dell’università di Cagliari e del Politecnico di Milano promuovono e organizzano un laboratorio internazionale per la progettazione e sperimentazione di nuovi approcci nel campo del risanamento e recupero dei quartieri residenziali della periferia contemporanea. Tale workshop è orientato in particolare alla predisposizione dello studio di fattibilità per il risanamento e recupero del quartiere cagliaritano di Sant’Elia.

L’iniziativa - curata dalla facoltà cagliaritana e dal dipartimento di Architettura e pianificazione del politecnico milanese e dall’OMA Office for metropolitan architecture di Rotterdam - si svolgerà a Cagliari dal 18 marzo al 5 aprile 2007, nel centro comunale di arte e cultura “Lazzaretto”, piazzale Lazzaretto - Borgo S.Elia.

Per la partecipazione al laboratorio internazionale saranno selezionati trenta giovani laureati, italiani e stranieri, dei corsi di laurea in ingegneria edile-architettura, architettura o diplomi equivalenti.
 


 
IN RETE

- http://www.sew07.it  
- locandina
- bando di selezione
 


INFO

- info@sew07.it  
- tel. 329.612.8178 (Debora Manini)
 

 

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie