Corso congiunto con le Università di Pushchino (Russia), di Aveiro (Portogallo) ed Enim (Marocco)
21 December 2010
Corso congiunto con le Università di Pushchino (Russia), di Aveiro (Portogallo) ed Enim (Marocco)
 
Cagliari, 21 dicembre 2010 (ufficio stampa e web - IC) -  Nell’ambito del bando “Cooperazione Interuniversitaria Internazionale 2010” il MIUR ha approvato il progetto intitolato Dottorato Internazionalizzato in Ingegneria e Scienze Ambientali – Russia (DINISAR) presentato per il nostro Ateneo dal prof. Giacomo Cao (nella foto).

Giacomo Cao (foto: unicaweb)
 
Il progetto ha ottenuto dal Ministero un ulteriore finanziamento di circa 130mila euro per un corso di alta formazione che permette il rilascio di un titolo congiunto di dottorato di ricerca da parte delle Università di Cagliari, di Pushchino (Russia), Aveiro (Portogallo) e l’Ecole Nationale de l’Industrie Minérale (ENIM) del Marocco). 
 
La durata del Dottorato, già attivo dal 2001, è di tre anni. L’iniziativa si inserisce nei programmi di internazionalizzazione del sistema universitario (D.M. 21-6-1999 N.313 ART. 7) con lo scopo di introdurre giovani laureati nel settore della ricerca di base ed applicata dell’ingegneria e delle scienze collegate agli aspetti e alle problematiche ambientali. Grazie alla natura internazionale del progetto, che favorisce i percorsi di studio all’estero, sarà possibile favorire in particolare la mobilità tra studenti italiani e russi.
    
 

IN RETE
 
Sito MIUR con elenco progetti approvati
http://cooperlink.miur.it/index.php?pag=S10
 
Sito web del corso
http://visnu.dicm.unica.it/InternationalPhD/index.php?DepartmentID=1
  
Sardinews
 
Ad maiora media

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie