Il cantautore incontra gli studenti del primo ateneo romano e presenta il suo nuovo libro di poesie "Lettere d’amore nel frigo"
24 November 2006
Luciano Ligabue incontra gli studenti della Sapienza e presenta il suo nuovo libro di poesie “Lettere d’amore nel frigo” edito da Einaudi
  
L’appuntamento - venerdì 24 novembre alle ore 11, nell’Aula Magna in Piazzale Aldo Moro 5 a Roma - fa parte della rassegna “Sapienza d’autore”, organizzata dalla facoltà di Scienze della comunicazione. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti.
  
Presenzieranno il Rettore Renato Guarini, il preside della facoltà di Scienze della comunicazione Mario Morcellini e il professore Luciano Russi, docente di Storia delle idee politiche e sociali. Relatore e moderatore del dibattito con gli studenti sarà Gianmaurizio Foderaro (Rai - Radio Uno), che il 5 e 6 dicembre coordinerà anche l’incontro con Nicolò Fabi, che presenterà agli studenti la sua raccolta "Dischi volanti 1996-2006". Per informazioni sulla rassegna rassegna “Sapienza d’autore” è possibile rivolgersi all’Ufficio stampa dell’Ateneo romano (tel.06.49918384).
  
L’esordio di Ligabue quale scrittore risale al 1997, anno di pubblicazione di “Fuori e dentro il borgo”, vincitore del “Premio Elsa Morante”. Nel 2004 è la volta del romanzo “La neve se ne frega”, vincitore dei premi "Premio speciale Fregene 2004", "Premio Fernanda Pivano" e "Premio Giuseppe Giacosa".
“Lettere d’amore nel frigo” è una raccolta di 77 poesie scritte da Ligabue nel 2003. In libreria da ottobre, il libro sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica.
   
   

 
in Rete:
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie