E’ il finanziamento annuale ai programmi comunitari Erasmus, Socrates e Leonardo
01 September 2007
E' di 2 milioni e mezzo di euro la somma stanziata dalla Giunta regionale e che sarà ripartita fra le università sarde per il finanziamento dei programmi comunitari Erasmus, Socrates e Leonardo per l'anno accademico 2007/2008.
 
La delibera, proposta dall'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Antonietta Mongiu, ha assegnato 1 milione 274mila euro a Sassari, dove hanno presentato domanda di partecipazione 520 studenti, e 1 milione 225mila euro a Cagliari, in cui le domande sono state 500. Ciascun ateneo dovrà destinare il 20 per cento del contributo al miglioramento dei servizi agli studenti, come biblioteche, laboratori lingustici e informatici.
 
Sempre su proposta dell'assessore Mongiu, la Giunta ha ripartito, fra i due Enti regionali per il diritto allo studio di Cagliari e Sassari, lo stanziamento di 200mila euro per borse di studio per tesi di laurea su temi di cooperazione allo sviluppo e collaborazione internazionale. All'Ersu di Cagliari andrà un contributo di 130mila euro, a quello di Sassari un finanziamento di 70mila euro.

 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie