Si chiama “Italian University line” (IUL): &è; la nuova università telematica nata a Firenze ...
20 January 2006

(unicaweb) 20 gennaio 2006 - Si chiama “Italian University line” (IUL): è la nuova università telematica nata a Firenze per la formazione di docenti e professionisti della formazione su impulso dell’Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e per la Ricerca Educativa (Indire), già punto di riferimento nazionale per dirigenti ed insegnanti.

La nuova università intende collaborare con altri Atenei italiani, raccogliendo esigenze formative nell’ottica dell’innovazione e della trasmissione del sapere. Utilizzando metodologie FAD (formazione a distanza)  la IUL propone offerte formative differenziate e strutturate con lauree di primo livello (per insegnanti in servizio nelle scuole statali e non), corsi di specializzazione, master universitari e corsi di dottorato.

Last news

05 July 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie