L’Università degli Studi del Sannio ha avvisato gli iscritti interessati che per l’anno accademico 2005/06 &è; possibile presentare presso gli sportelli della segreteria istanza di iscrizione come “studente a contratto”.
11 January 2006

Con il contratto vengono definiti i tempi in cui lo studente compirà i suoi studi, la ripartizione annuale delle attività formative e dei relativi crediti.
Nell’istanza, da produrre entro il termine perentorio del 31 gennaio 2006, lo studente dovrà predisporre un proprio percorso formativo con la distribuzione degli insegnamenti negli anni previsti dal percorso prescelto, nel rispetto delle propedeuticità. Per gli studenti iscritti agli anni successivi, il percorso formativo dovrà essere relativo agli insegnamenti per i quali lo studente non ha ancora superato i relativi esami. Al consiglio di corso di studio competente spetta l’approvazione del percorso formativo individuale presentato.
Coloro i quali abbiano già presentato richiesta in anni accademici precedenti dovranno regolarizzare la propria posizione, riproponendo l’istanza in base all’attuale normativa entro il predetto termine. La stessa segreteria specifica che possono avvalersi dell’iscrizione come studente a contratto esclusivamente gli studenti in corso dei corsi di laurea triennale e specialistica.
L’avviso specifica altresì che:
-la posizione di studente a contratto esclude il ritorno alla posizione di studente a tempo pieno ad eccezione del caso in cui, a seguito di passaggio ad altro corso di studio, lo studente non abbia reiterato la relativa istanza;
-il contratto non può prevedere tempi superiori al doppio di quelli legali previsti per il relativo corso di studio;
-lo studente a tempo parziale è escluso dai benefici erogati direttamente dall’ateneo, quali i rimborsi per merito, le borse di studio, le collaborazioni studentesche part-time.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso gli sportelli della segreteria studenti dove, a breve, sarà possibile ritirare copia del regolamento emanato in materia.

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie