Venerdì 27 maggio alle 9, nell'aula Maria Lai in viale Sant'Ignazio e in streaming su Teams, si svolgerà l'iniziativa "Il futuro delle concessioni demaniali balneari. Riflessioni a margine dei recenti sviluppi giurisprudenziali" organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali
23 May 2022
Uno stabilimento balneare (foto La Nuova Sardegna)

Un confronto tra esperti ed esperte sul tema delle concessioni demaniali balneari.

Cagliari, 23 maggo 2022 - Si svolgerà venerdì 27 maggio dalle 9, nell'aula Maria Lai di viale Sant'Ignazio e in streaming su Teams, la giornata di studi "Il futuro delle concessioni demaniali balneari. Riflessioni a margine dei recenti sviluppi giurisprudenziali" organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali.

L'iniziativa sarà aperta dai saluti del direttore del dipartimento Mariano Porcu e dell'introduzione di Massimiliano Piras, docente di Diritto della navigazione del dipartimento di Giurisprudenza del nostro Ateneo. Seguiranno gli interventi di Maria Cristina Carta, docente di Diritto dell’Unione europea all'Università di Sassari, Pierangelo Celle, professore di Diritto della navigazione  dell'Università di Genova, Enzo Di Salvatore, docente di Diritto costituzionale all'Università di Teramo e Francesca Pubusa, professoressa di Diritto amministrativo dell'Università di Cagliari.

La giornata proseguirà poi con la tavola rotonda coordinata da Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, che vedrà la partecipazione di Luca Ancis (Università di Cagliari), Alberto Bertolotti (Presidente Confcommercio Sud Sardegna), Giacomo Biagioni (Università di Cagliari), Giovanni Coinu (Università di Cagliari), Stefano Deliperi (Presidente Gruppo di intervento giuridico), Valentina Flore (Regione Autonoma della Sardegna), Luca Pantaleo (Università di Cagliari) e Stefano Rombi (Università di Cagliari). 

Conclusione dei lavori affidata a Francesco Seatzu, professore di Diritto internazionale dell’Università di Cagliari.

Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna
Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna

Attachments

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie