Se lo chiede un seminario coordinato da Cristina Cabras (del Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia) al quale interverranno parlamentari, amministratori e amministratrici, docenti e ricercatori e presidenti di Centri Antiviolenza. L’iniziativa – che rientra nel programma di Studi umanistici #25novembretuttol’anno – prosegue l’impegno di UniCa sul tema
13 December 2021
Prosegue l'impegno dell'Ateneo contro la violenza di genere

Sergio Nuvoli

Cagliari, 13 dicembre 2021 – Prosegue l’impegno dell’Università di Cagliari contro la violenza di genere: si terrà infatti martedì 14 dicembre a partire dalle 15.30 in Aula Motzo (Polo di Sa Duchessa) il seminario dal titolo “Fermiamo la violenza di genere. È possibile passare dalle parole ai fatti?”, aperto a tutto l'Ateneo e organizzato e coordinato dalla prof.ssa Cristina Cabras (Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia UniCa). L’iniziativa, già prevista nelle scorse settimane, era stata poi rimandata.

All’incontro interverranno parlamentari, politici e politiche di vari livelli istituzionali, la Presidente degli Stati Generali delle Donne, la Consigliera di parità della Città Metropolitana, amministratrici locali, Presidenti dei Centri Antiviolenza.

L'iniziativa rientra nel programma della Facoltà di Studi umanistici “#25novembretuttol'anno”: sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile per il riconoscimento di CFU liberi.

Per la partecipazione in presenza è necessario prenotarsi scrivendo a ccabras@unica.it, mentre l’indirizzo per collegarsi on line sulla piattaforma Teams è disponibile in locandina e in calce alla notizia.

L'accesso all'Aula Motzo sarà consentito solo con il green pass.

La prof. Cristina Cabras in uno scatto di Francesco Cogotti
La prof. Cristina Cabras in uno scatto di Francesco Cogotti

Attachments

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie