DIRETTA WEB sul CANALE YOUTUBE di UNICA. Venerdì 3 dicembre, dalle 10,30, seminario online riguardante la Piattaforma ICT per la gestione sostenibile dell'acqua destinata alla vitivinicoltura di qualità. Coordina il professor Massimo Barbaro, del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica, responsabile scientifico del progetto per l’Università di Cagliari. Nel team anche Costantino Sirca (Università Sassari), Katiuscia Zedda (Abika), Roberta Pilloni (Cantine Su’Entu) e Federico Razzu (Viticoltori Romangia)
02 December 2021
Evento in modalità mista, in presenza su invito e online su Teams e YouTube

VENERDÌ 3 DICEMBRE, con inizio alle 10,30, si svolgerà l'evento finale del progetto di rilievo internazionale Acuadori - Piattaforma ICT per la gestione sostenibile dell'acqua destinata alla vitivinicoltura di qualità, finanziato da Sardegna Ricerche nell'ambito del bando Agroindustria grazie ai fondi del Por Fesr.

EVENTO IN MODALITÀ MISTA: in streaming - sulla piattaforma Teams per chi volesse avere i crediti dell'Ordine degli Agronomi e sul canale YouTube dell’Università di Cagliari per tutti gli interessati che vogliono seguire i lavori - mentre in presenza il seminario è a numero chiuso riservato ai soli partecipanti invitati.

La locandina dell'evento finale del Progetto Acuadori. Clicca per ingrandire
La locandina dell'evento finale del Progetto Acuadori. Clicca per ingrandire

PROGRAMMA. Dopo l’introduzione, a cura di Sardegna Ricerche e Abika, alle 10,40 il programma prevede la presentazione del Progetto Acuatori da parte del responsabile scientifico Massimo Barbaro (Diee-UniCa), di Costantino Sirca (UniSs), Katiuscia Zedda (Abika-Abinsula), Roberta Pilloni (Cantine Su’Entu) e Federico Razzu (Viticoltori Romangia).
A seguire, dalle 11,30, gli interventi di Antonio Pascale (Ministero politiche agricole alimentari e forestali, Tecnologia: perché il dentista sì e l’agricoltura no), Simone Mereu (Centro euromediterraneo sui cambiamenti climatici, La gestione integrata e sostenibile della risorsa idrica nel contesto mediterraneo), Antonio Solinas (Lifely, Il progetto Turntable: piattaforma a supporto di una maggiore vitalità e benessere personale tra gli anziani) e Gianluigi Bacchetta (Università di Cagliari, Il progetto Eni Cbc Med BestMedGrape: dal recupero delle vinacce una spinta all’economia circolare).
Al termine il question time. Dalle ore 12,30 circa, i relatori risponderanno alle domande pervenute via chat sulle piattaforme Teams e YouTube.

Massimo Barbaro (immagine da un fotogramma del video YT "Dispositivi, sistemi e piattaforme elettroniche per applicazioni innovative" per il Laboratorio di microelettronica e bioingegneria del Diee)
Massimo Barbaro (immagine da un fotogramma del video YT "Dispositivi, sistemi e piattaforme elettroniche per applicazioni innovative" per il Laboratorio di microelettronica e bioingegneria del Diee)

Links e contatti



 

Ivo Cabiddu
29/11/2021

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie