Si svolgerà lunedì 13 dicembre alle 14 il webinar “The Smart Grid as Digital Superhero leading the Energy Transition", appuntamento conclusivo del master dedicato alla formazione di esperti ed esperte nella progettazione e gestione di tecnologie per le reti elettriche di nuova generazione. Il corso di alta formazione è coordinato dall'Università degli Studi di Cagliari e vede la partecipazione di atenei, enti di ricerca e imprese internazionali. RASSEGNA STAMPA
12 December 2021
L'appuntamento del 13 dicembre per l'evento finale del MOST project

Evento finale per il MOST project, il master internazionale coordinato dall'Università di Cagliari sulle tecnologie per le Smart Grid

Cagliari, 27 novembre 2021 - Appuntamento on line il 13 dicembre alle 14 per il webinar "The Smart Grid as Digital Superhero leading the Energy Transition", evento conclusivo del percorso formativo del MOST project, il master internazionale coordinato dall'Università degli Studi di Cagliari, con Fabrizio Pilo (Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione e docente di Impianti per la produzione dell'energia elettrica nel Dipartimento di Ingegneria elettrica e elettronica), che ha come partner University of Cyprus, Technische Hochschule Ulm, Technological Educational Institute of Western Macedonia, Ecole Nationale Superieure des Mines de Paris, Deloitte e WIP Renewable Energies. Per partecipare occorre registrarsi nella piattaforma dedicata.

Durante la conferenza saranno presentati i risultati finali del master attraverso una lezione sul futuro tecnologico delle Smart Grid, una tavola rotonda con esperti internazionali sul ruolo dei futuri professionisti nel campo delle tecnologie per la transizione energetica, e visite guidate virtuali ai laboratori degli atenei coinvolti nel progetto.

Il MOST project si è posto come tema centrale la transizione energetica, fissando l'obiettivo di fornire alle professioniste e ai professionisti le competenze cruciali per il passaggio verso l'energia pulita, attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie per le reti elettriche del futuro.

Fabrizio Pilo, Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione e coordinatore del MOST
Fabrizio Pilo, Prorettore delegato per il territorio e l’innovazione e coordinatore del MOST

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA dell'8 dicembre 2021

Economia - pagina 19

La "Smart Grid"

Si svolgerà lunedì 13 dicembre alle 14 il webinar "The Smart Grid as Digital Superhero leading the Energy Transition", appuntamento conclusivo del master dedicato alla formazione di esperti ed esperte nella progettazione e gestione di tecnologie per le reti elettriche di nuova generazione. Il corso di alta formazione vede la partecipazione di atenei, enti di ricerca e imprese internazionali.

La notizia su L'Unione Sarda dell'8 dicembre 2021 a pagina 19
La notizia su L'Unione Sarda dell'8 dicembre 2021 a pagina 19

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie